Il nostro obiettivo? Il vostro sorriso!

• CENTRO ODONTOIATRICO GIANNINI

Gnatologia a Monza

Gnatologia Monza

Giannini è il centro specializzato in gnatologia a Monza: l’equipe di professionisti è a vostra disposizione per studiare e risolvere eventuali problemi legati all’apparato cranio-cervico-mandibolare, fornendo soluzioni e terapie efficaci per ogni singola situazione. Prenotate la vostra visita gratuita al numero 039 382222.

Trattamento di dolori e problematiche legate alla masticazione

La gnatologia è la branca odontoiatrica che si occupa del trattamento di tutte le sintomatologie che possono essere legate a disordini cranio-cervico-mandibolari. Il centro di gnatologia di Monza si prende carico della cura di vari sintomi come:

• dolori facciali;
  • cefalea;
  • nevralgie;
  • blocco della mandibola;
  • rumori articolari;
  • usure dentali;
  • difficoltà a masticare o a deglutire.

Questo genere di disordine può inoltre essere causa di dolori alla colonna cervicale, problemi di postura, instabilità motorie e altro ancora. Per questo è importante, nel caso si presentino uno o più dei sintomi sopra elencati, recarsi presso un centro specializzato e richiedere un consulto per capire se essi siano riconducibili a un disordine cranico o temporo-mandibolare.

Bite occlusale

Uno dei presidi maggiormente utilizzati nella terapia gnatologica è il bite terapeutico occlusale: si tratta di una placchetta in resina, da applicare a una delle arcate dentali per la protezione dei denti in caso di digrignamento.